Videomaker drone agriturismo

videomaker real estate milano

Villa “Poggio agli Sprizzi” è una splendida casa in pietra di 130 mq che si trova all’interno dell’agricampeggio Orti di Mare, a Lacona, Isola d’Elba. Al momento in cui abbiamo effettuato le riprese col drone stavano ultimando i lavori all’esterno e all’interno. E’ un edificio interamente costruito secondo criteri ecologici, gli stessi criteri su cui è fondata tutta la filosofia di Orti di Mare, il rispetto per l’ambiente, la sostenibilità, il cibo a km zero e l’amore per la natura. Natura che qui all’Elba si esprime in ogni angolo in paesaggi ricchi di fascino come quelli che circondano Poggio agli Sprizzi da tutti i lati, la Baia di Lacona, Capoliveri, il Monte Stella e la vallata, quasi interamente coperta da vegetazione. Con riprese aeree effettuate con un drone di piccole dimensioni, abbiamo raccontato la villa in due momenti diversi della giornata, all’alba e al tramonto per sfruttare al meglio l’atmosfera creata dalla luce calda di queste ore e riprendere entrambi i lati illuminati dell’edificio.

Per un videomaker che voglia dedicarsi al real estate a Milano o in tutta Italia, o debba realizzare corporate per strutture ricettive,  il drone è un mezzo fondamentale perché permette, come in questo caso, di fotografare una casa nel suo contesto, a diverse altezze e angolazioni ed evidenziare alcuni aspetti e dettagli che da una prospettiva solo da terra sarebbero stati nascosti o inaccessibili. Le altre foto della villa sono visibili sul sito di Orti di Mare.

 

Videomaker Milano arte design

L’artista designer Myriam Kuehne Rauner, ha realizzato questa scultura dall’evocativo titolo “Lost Vanity”, in mostra presso la sua galleria Angelodellapergola1, Milano. Come videomaker ho documentato la performance che accompagna l’opera. Myriam Kuehne Rauner vuole rappresentare l’incessante desiderio e necessità dell’uomo moderno, al centro del Cosmo e in continua connessione virtuale, di mettersi in mostra. Il riferimento indiretto è al mondo dei social media dove l’artista è sollecitato ma anche costretto ad apparire incessantemente. Il premio è un cuore che sembra prezioso ma che provoca anche dolore e compromessi con la realtà e se stessi. L’opera di Myriam è un percorso esperienziale ricchissimo di simboli, da comprendere e interpretare attraverso una profonda osservazione. Un simbolismo che viene rafforzato dall’uso dei materiali, trasparenti e riflettenti, dai colori bianco, porpora, oro, e dalle forme morbide e spigolose.
Il video è visionabile sul sito della galleria nella sezione Art and Curiosities.

 

Servizio fotografico galleria design Milano

Ho realizzato un servizio fotografico presso la galleria di design a Milano Angelodellapergola1 dell’artista designer Myriam Kuehne Rauner. Il servizio riguarda il nuovo oggetto di design ideato da Myriam dal titolo “Moonshine”, un tavolino costruito con due materiali, il bronzo e la resina, che si ispira alle diverse fasi lunari. La resina, trattata con una tecnica sofisticata, ha permesso a Myriam di rendere luminose le superfici e al tempo stesso di arricchirle con peculiarità uniche che richiamano la varietà della superficie lunare. Ogni esemplare, interamente realizzato a mano, è quindi un unicum. Il basamento, anch’esso trattato con una mescola di resina, suggerisce invece la ruvidità del suolo del nostro satellite. Un mobile dalle forme morbide, sognanti, che unisce la funzionalità d’uso all’estetica, per travalicare il puro design e diventare oggetto d’arte. Il servizio fotografico di design è stato utilizzato per la pubblicazione su vari siti del settore tra cui designmilk.com

 

Servizio fotografico Centro Estetico Milano

Ho realizzato il servizio fotografico della location a Milano del centro estetico Blurubino, che offre alle proprie clienti trattamenti altamente professionali. Oltre alle fotografie degli ambienti, che hanno il compito di restituire l’atmosfera calda e molto accogliente che si respira da Blurubino, ho realizzato con la supervisione della titolare, Serena, alcuni scatti dei prodotti utilizzati per i trattamenti. Gli scatti fotografici di prodotto, servono a Serena per promuovere le nuove linee su Instagram e Facebook. Faranno anche parte delle immagini del nuovo sito di Blurubino a cui stiamo lavorando, assieme ad alcuni video promozionali della sua attività in cui viene spiegato il funzionamento di alcune apparecchiature professionali utilizzate dal centro.

E’ quindi importante, quando si vuole promuovere la propria attività attraverso il web, curare tutti gli aspetti della comunicazione: attraverso l’utilizzo di foto e video di breve durata, da postare in modo strategico sui social per mantenere viva l’attenzione del cliente già acquisito e incuriosire quello potenziale; e attraverso il sito web che oltre ad essere una vetrina deve essere ottimizzato in chiave Seo in modo da poter portare traffico sulle proprie pagine.

 

Videomaker eventi Milano

In qualità di videomaker per eventi a Milano o in tutta Italia, riprendere una location dall’alto tramite un drone leggero e inoffensivo, lontano da assembramenti di persone, permette di realizzare un video in sicurezza e offrire al cliente un valore aggiunto, contestualizzando con immagini aeree l’evento e mostrando il prestigio e la bellezza del luogo nel quale si è svolto. In particolare le riprese aeree valorizzano ville, abitazioni di pregio, parchi, giardini, castelli e location spaziose all’aperto magari colte in diversi momenti della giornata per seguire le variazioni della luce. Il drone si presta anche a seguire cantieri in costruzione, o allestimenti temporanei di grandi dimensioni per i quali è necessaria una visione dall’alto di insieme. Guarda la showreel dedicata alle riprese aeree.

 

Videomaker Milano design timelapse

ACROBAT è una struttura dal design innovativo che viene fissata al soffitto e permette la massima versatilità nel montaggio delle mensole e degli accessori. Ha infiniti utilizzi specialmente nell’ambito del visual merchandising e dell’allestimento negozi. E’ prodotto dall’azienda Alu con sede a Bassano del Grappa che trae le sue radici dal gruppo Manfrotto e dall’intuizione di utilizzare uno strumento dedicato alla fotografia, il famoso Autopole freestanding telescopico per creare strutture modulabili di design. Il video in timelapse mostra la facilità in cui la struttura si può velocemente adattare ad ogni esigenza espositiva e fa parte di un servizio foto-video girato al Cross Studio di Milano durante le giornate di promozione di Acrobat. 

 

 

 

Videomaker promo hotel Trentino

L’Albergo Palazzo Lodron Bertelli è una dimora storica che si trova nel cuore della Val Rendena, in un piccolo borgo chiamato Caderzone Terme. Si trova all’interno del parco Adamello-Brenta, il più grande parco naturale del Trentino la cui catena montuosa delle Dolomiti del Brenta è riconosciuta patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. L’hotel gode quindi di una posizione molto favorevole che permette di apprezzare la montagna in tutte le stagioni e di praticare un gran numero di attività come trekking, passeggiate a cavallo, sci, corsa e mountain bike. L’albergo dispone di camere dotate di tutti i confort con vasca idromassaggio e offre splendide colazioni con prodotti biologici a chilometro zero. La ristrutturazione del Palazzo, con la sovrintendenza delle Belle Arti, ha coinvolto anche il vicino Museo della Malga e le piacevolissime Terme dove è possibile rilassarsi con massaggi, calidarium, sauna e piscina. Il video è stato realizzato in due momenti diversi dell’anno, d’estate dove le camere godono di più luce e le aiuole sono fiorite e d’inverno per poter riprendere anche la struttura coperta dalla neve all’imbrunire.

Vai alla pagina video strutture ricettive. 

 

 

Videomaker summit internazionale

Retail Institute Italy  organizza ogni anno il Retail Executive Summit nella splendida cornice di Villa D’Este, a Cernobbio sul lago di Como. Un’occasione unica per discutere sul futuro del retail e sulle sue costanti trasformazioni sulla scia delle innovazioni tecnologiche e delle nuove esigenze dei consumatori. L’evento a invito esclusivo, vede la partecipazione di esponenti di brand conosciuti in tutto il mondo che in un clima amichevole e riservato si scambiano idee, consigli, impressioni sulle nuove tendenze economiche e sulle strategie di business. 

Vai alla pagina video eventi aziendali.

 

Videomaker drone cantiere milano

Moebius è uno splendido spazio di intrattenimento gastronomico e culturale nel cuore di Milano. Anima di questo luogo è uno straordinario ulivo secolare che gode di una posizione privilegiata all’interno della location che sembra costruita attorno ad esso. Una speciale struttura in vetro aperta nella parte sovrastante permette alla pianta di godere di aria ed acqua piovana ma anche di essere osservata in tutta la sua maestosità da chi beve un aperitivo, o consuma un ottimo pasto o acquista un vinile al Music Store. Mentre erano in corso la ristrutturazione e l’allestimento del locale, l’albero è stato sistemato all’interno attraverso il peculiare lavoro di una squadra esperta che dopo averlo imbragato l’ha sollevato con una gru e fatto passare attraverso il tetto, prestando molta attenzione a non danneggiarlo. L’evento è stato documentato utilizzando una camera da terra e un drone inoffensivo per seguire da due diversi punti di vista questa scena davvero particolare: un albero volante nel cielo della nostra metropoli! Vai alla sezione riprese aeree con drone.

 

Videomaker lancio startup food

Capita di entrare in contatto con persone che poter conoscere è un vero privilegio. Per me una di queste è stata Amrit Sight, di Frome, una deliziosa cittadina non lontano da Bristol. Amrit è un maestro di yoga kundalini, esperto di numerologia e terapie alternative, ed è un erborista. La pratica quotidiana dello yoga e della meditazione, la dieta vegana, il turbante che indossa sempre, la professione del credo Sikh, sono l’emblema di una vera e propria vocazione che è il senso della sua vita da oltre 30 anni. Il costante contatto con la dimensione spirituale non può prescindere dal contatto con la natura e infatti Amrit si è dedicato anche allo studio delle piante e dei loro poteri terapeutici. Grazie a queste competenze è stata creata “Tea Within Me”, una linea di cinque thè ognuno dei quali contiene principi benéfici per cinque differenti organi, il cuore (il nostro leader), la milza (lo specialista), i reni (i saggi), i polmoni (gli artisti) e il fegato (il maestro). La linea di thè “Tea Within Me” sarà disponibile a partire da ottobre sul sito https://www.teawithinme.com/.