Videomaker videoclip musicale Milano

Per il gruppo jazz Il Boom, ho curato regia, riprese e montaggio del loro nuovo videoclip musicale della canzone “I wanna be like you”. Il brano è una cover riarrangiata e rivisitata in Electro Swing del famoso brano contenuto nel film Disney “The Jungle Book”.
Il Boom, band di jazzisti professionisti è stata fondata da Raffaele Rinciari, compositore, pianista e cantante del gruppo.
Il videoclip è stato girato in circa 5 ore nel mitico locale Bloom a Mezzago (MB), dotato di un palco attrezzato che mi ha permesso di ottimizzare i tempi molto stretti utilizzando l’impianto luci già presente.
Abbiamo realizzato le riprese con due cambi d’abito, uno in versione jungle con camice hawaiane e ukulele e uno in versione elegante, con l’intenzione di switcharle tra loro in fase di montaggio. Sono state inoltre eseguite delle riprese in dettaglio dei singoli musicisti per poterli sincronizzare correttamente al momento dell’editing.
Nel video compaiono anche dei ballerini swing professionisti che hanno realizzato delle coreografie ballando sotto il palco. Il video è stato poi post prodotto con effetti old cinema, grana, viraggio e mascherino.