Riprese video drone abitazione privata Svizzera


riprese video drone svizzera

Ho realizzato queste riprese video con drone in Svizzera presso l’abitazione privata Villa Carmen, durante il servizio fotografico che Brando Cimarosti, fotografo specializzato in scatti di interiors, stava realizzando all’interno della casa. Una dimora splendida, risalente ai primi anni del ‘900, che ha visto il susseguirsi delle generazioni di una famiglia che nel tempo l’ha amata e custodita. In questo piccolo video, Carla, la moglie dell’attuale proprietario, ci ha raccontato in breve la sua storia e gli interventi di ristrutturazione che hanno deciso di realizzare per riportarla all’antico splendore. Attraverso la selezione di oggetti collezionati dalle generazioni passate e la scelta di nuovi pezzi di design, i coniugi hanno trasferito in questa dimora un po’ della loro anima intelligente, gioiosa e cosmopolita, affinchè dopo tanti viaggi ed esperienze di vita, essa potesse rappresentare il loro porto sicuro, lo loro idea di “casa”. Le riprese video con drone mi hanno permesso di descrivere anche una parte dell’immenso e curatissimo giardino che avvolge la villa valorizzandone ulteriormente la forma, un mix di art decò e classicismo con un richiamo di stile alpino grazie al caratteristico tetto spiovente.  Guarda il video a questa pagina.

 

Videomaker programma televisivo nord Italia

Sono molto orgogliosa di avere lavorato come videomaker per il programma televisivo Gustibus in onda la domenica mattina su LA7, grazie alla casa di produzione romana Media Production che mi ha commissionato il servizio. Ho effettuato le riprese video del reportage condotto dal bravissimo Anthony Peth, ambasciatore del gusto che gira l’Italia per far conoscere la varie realtà enogastronomiche del nostro meraviglioso Paese. In questa puntata abbiamo avuto l’onore di intervistare Martino Zanetti, presidente del gruppo Hausbrandt e produttore della birra Theresianer. Un signore d’altri tempi, d’innata eleganza, pittore e grande conoscitore di Shakespeare: la dimostrazione vivente che un ottimo prodotto non è solo frutto di uno spirito imprenditoriale ma molto spesso nasce da una grande mente illuminata ricca di creatività e amore per l’arte. Vedi il servizio a questo link. 

 

Videomaker team building Milano

L’agenzia Milano Locations specializzata in ricerca locations per eventi e team building aziendali, mi ha affidato la documentazione di questo divertente team cooking che ha visto alle prese con i fornelli i collaboratori di una azienda che si occupa di sicurezza condominiale. Divisi in squadre e coadiuvati dai bravi coach di Milano Locations, i partecipanti dovevano creare dal nulla un loro “ristorante”, occupandosi quindi non solo della preparazione dei piatti ma anche della spesa, della promozione e della presentazione finale. Le squadre hanno servito le loro preparazioni agli ospiti invitati  per l’occasione nella splendida cornice dell’agriturismo Antico Benessere a Fara Gera D’Adda. E ovviamente non poteva mancare la giuria che ha assegnato dei riconoscimenti alle squadre sulla base della qualità del lavoro svolto ma soprattutto sulla loro voglia di fare gruppo e di essere un team sempre più affiatato.

 

Make up artist freelance milano | Mahbube Beigi

Mahbube Beigi è una make up artist freelance di Milano oltre che un’amica che adoro! L’ho conosciuta lavorando e mi ha conquistata subito, è una persona davvero appassionata del suo lavoro, una make up artist e hair stylist professionista con esperienza di trucco televisivo, cinematografico e teatrale, oltre che specializzata in trucco fotografico, beauty, sposa e trucco correttivo. La sua grande passione l’ha portata anche a frequentare un corso per truccatrice effetti speciali presso l’Accademia della Scala a Milano. Ho inserito nel menu del mio sito anche una pagina dedicata alla sua attività dove è possibile vedere altri suoi make up e leggere alcune note della sua esperienza professionale. GUARDA LA SUA PAGINA.

CONTATTI:
Mahbube Beigi   tel. 3271515230   mail: mahbube_78@yahoo.com

 

 

Video Stop Motion Milano

M2Kr mi ha commissionato questo piccolo video in stop motion per la promozione della nuova lampada “Shine”.  Il brand emergente è frutto del genio creativo della designer Myriam Kuehne Rauner che realizza ogni pezzo unendo la sua passione e il suo estro progettuale con la ricerca di materiali e artigianalità di altissimo livello in Italia. I suoi pezzi sono stati selezionati dalla prestigiosissima galleria americana di vendita online “1stdibs”.  Myriam ha pensato alla tecnica dello stop motion per presentare in modo spiritoso la sua più recente creazione. La tecnica dello stop motion, denominata anche passo uno,  permette di ottenere effetti sorprendenti attraverso l’animazione di oggetti. Un video in stop motion è realizzato da una serie molto lunga di fotografie scattate all’oggetto che in ogni scatto viene mosso di poco. Gli scatti vengono poi lavorati e uniti fra loro in fase di montaggio dando l’impressione che l’oggetto si muova da solo.

 

Realizzazione video casa d’aste Milano

La web agency GRF Studio mi ha affidato la realizzazione di questo breve video da inserire nel sito del proprio cliente, la Auction Phila, casa d’aste filateliche attiva dal 1981. In questa occasione ho avuto il piacere di scoprire alcune curiosità su francobolli famosi, come il Penny Black, il primo francobollo emesso al mondo dal regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda, oppure il Gronchi Rosa emesso nel 1961 in seguito al viaggio dell’allora Presidente della Repubblica in Sudamerica. Il video si compone di una prima parte incentrata sui procedimenti che accompagnano la stima e la catalogazione di un francobollo e una seconda parte relativa all’asta vera e propria. Il video è stato inserito nella home del nuovo sito web della casa d’aste. Guarda il video nella pagina dedicata.

 

Video intervista scrittrice Milano

Ho realizzato questa video intervista alla scrittrice irlandese Christine Dwyer Hickey autrice del bellissimo romanzo “Tatty”, edito dalla casa editrice PaginaUno con la traduzione di Sabrina Campolongo. Christine è affermata a livello internazionale e molto conosciuta in Irlanda, ha pubblicato nove romanzi e ricevuto numerosi riconoscimenti. In questo breve book trailer la scrittrice racconta la genesi del suo romanzo autobiografico sulla sua infanzia e adolescenza a Dublino. Ho realizzato varie video interviste a scrittori presso la sede di PaginaUno a Milano. Sono visionabili sul canale youtube di PaginaUno Edizioni.

 

Video promozionale galleria design Milano

“La designer Myriam Kuehne Rauner ha aperto il nuovo spazio espositivo Angelo della Pergola 1 a Milano. Myriam desiderava realizzare un video promozionale della sua galleria di arredamento di design. Abbiamo lavorato su una sua idea che si sposava benissimo con lo stile dei suoi prodotti, minimalisti, con pochi colori prevalenti, il bianco, il nero e il grigio, ma al tempo stesso curiosi e divertenti grazie alle forme innovative e all’utilizzo delle superfici specchianti dell’ottone. La designer intendeva sottolineare la modularità dei suoi mobili tramite l’utilizzo di due mimi vestiti di nero e con la maschera bianca che con piccole gag illustrassero come questi oggetti possano essere trasformati ed adattati alle proprie esigenze e al proprio gusto. Abbiamo creato cinque brevi video promozionali dello spazio espositivo, uno per ogni oggetto che Myriam voleva lanciare: una scrivania, una coppia di tavolini, una libreria, un tavolo basso e una panca. I video sono visionabili sul sito www.angelodellapergola1.com e anche presso la galleria, proiettati a parete. Guarda il video nella pagina dedicata.

 

Book fotografico per casting attori Milano

Il book fotografico richiesto agli attori per partecipare ai casting deve contenere alcune foto che siano il più possibile naturali, senza trucchi eccessivi o luci che alterino la fisionomia delle persona, in modo tale che i selezionatori possano vedere la vera espressivià di un volto senza maschere. La bravissima truccatrice Mahbube Beigi ha realizzato per Alina due look raffinati ma al tempo stesso semplici per il suo book fotografico di attrice che avevano il compito di esaltare la sua bellezza spontanea senza stravolgerla. Anche le luci morbide e avvolgenti,  il fondale neutro e gli abiti  vanno in questa direzione minimal che lascia spazio alla naturale eleganza del viso e dello sguardo affascinante di Alina.

 

Video promozionali palestra

La FitExpress mi ha commissionato 8 video promozionali per le palestre di cui è marchio. FitExpress è una catena low cost ma di ottima qualità,  con strutture super attrezzate e personale preparato. Il messaggio che il cliente voleva trasmettere era quello di un fitness alla portata di tutti e adatto a chiunque, per questo sono stati scelti come “testimonial” degli utenti abituali del centro di Pogliano Milanese che si sono prestati per delle sessioni di workout. I video promozionali per queste palestre gireranno sugli schermi presenti nelle strutture e sulle piattaforme social.