Videomaker lancio nuovo prodotto food

Capita di entrare in contatto con persone che poter conoscere è un vero privilegio. Per me una di queste è stata Amrit Sight, di Frome, una deliziosa cittadina non lontano da Bristol. Amrit è un maestro di yoga kundalini, esperto di numerologia e terapie alternative, ed è un erborista. La pratica quotidiana dello yoga e della meditazione, la dieta vegana, il turbante che indossa sempre, la professione del credo Sikh, sono l’emblema di una vera e propria vocazione che è il senso della sua vita da oltre 30 anni. Il costante contatto con la dimensione spirituale non può prescindere dal contatto con la natura e infatti Amrit si è dedicato anche allo studio delle piante e dei loro poteri terapeutici. Grazie a queste competenze è stata creata “Tea Within Me”, una linea di cinque thè ognuno dei quali contiene principi benéfici per cinque differenti organi, il cuore (il nostro leader), la milza (lo specialista), i reni (i saggi), i polmoni (gli artisti) e il fegato (il maestro). La linea di thè “Tea Within Me” sarà disponibile a partire da ottobre sul sito https://www.teawithinme.com/. 

 

Videomaker intervista personale medico milano

Ho avuto la fortuna di collaborare con Vidas, l’associazione che da anni di occupa di assistenza completa e gratuita a centinaia di malati affetti da patologie inguaribili. Da poco è stata inaugurata a Milano Casa Sollievo Bimbi, una struttura dedicata all’accoglienza di bambini e adolescenti, costruita grazie alla rete di donazioni sulla quale da sempre Vidas si sostiene. In questa occasione, ho avuto modo di realizzare delle interviste al personale medico e sanitario, persone straordinarie e di grande umanità che lavorano ia contatto con una realtà difficile, quella del fine vita, ma anche quella dell’imperfezione e della disabilità, che nella nostra società si tende sempre più a non accettare e a nascondere. In questa intervista il pediatra e coordinatore medico Igor Catalano, spiega la sua scelta di occuparsi di cure palliative: “il fatto di poter riconoscere la fragilità negli altri e di poterla accogliere nella speranza che forse anche gli altri possano accogliere la tua”.

 

Videomaker riprese congresso internazionale

L’associazione internazionale EAEF, che si occupa di assistenza professionale, organizza ogni anno una conferenza in una città europea sempre diversa. Anche quest’anno mi ha convocata come videomaker per le riprese del congresso, sia durante gli interventi dei relatori sia per gli eventi a corollario della conferenza. La meta scelta nel 2019 è stata Parigi che ben si sposa con “Love”, il tema che  è stato trattato dagli speaker durante seminari e workshop. L’amore in senso lato, il motore che sta alla base della vita delle persone e la cui consapevolezza permette di migliorare anche le relazioni in ambiente di lavoro. La conferenza si è conclusa con un fantastico e romantico giro in battello sulla Senna che ha permesso di godere di una splendida “ora blu” illuminata dagli edifici più suggestivi di Parigi.

 

Videomaker videoclip musicale Milano

Per il gruppo jazz Il Boom, ho curato regia, riprese e montaggio del loro nuovo videoclip musicale della canzone “I wanna be like you”. Il brano è una cover riarrangiata e rivisitata in Electro Swing del famoso brano contenuto nel film Disney “The Jungle Book”.
Il Boom, band di jazzisti professionisti è stata fondata da Raffaele Rinciari, compositore, pianista e cantante del gruppo.
Il videoclip è stato girato in circa 5 ore nel mitico locale Bloom a Mezzago (MB), dotato di un palco attrezzato che mi ha permesso di ottimizzare i tempi molto stretti utilizzando l’impianto luci già presente.
Abbiamo realizzato le riprese con due cambi d’abito, uno in versione jungle con camice hawaiane e ukulele e uno in versione elegante, con l’intenzione di switcharle tra loro in fase di montaggio. Sono state inoltre eseguite delle riprese in dettaglio dei singoli musicisti per poterli sincronizzare correttamente al momento dell’editing.
Nel video compaiono anche dei ballerini swing professionisti che hanno realizzato delle coreografie ballando sotto il palco. Il video è stato poi post prodotto con effetti old cinema, grana, viraggio e mascherino.

 

Riprese video drone abitazione privata Svizzera


riprese video drone svizzera

Ho realizzato queste riprese video con drone in Svizzera presso l’abitazione privata Villa Carmen, durante il servizio fotografico che Brando Cimarosti, fotografo specializzato in scatti di interiors, stava realizzando all’interno della casa. Una dimora splendida, risalente ai primi anni del ‘900, che ha visto il susseguirsi delle generazioni di una famiglia che nel tempo l’ha amata e custodita. In questo piccolo video, Carla, la moglie dell’attuale proprietario, ci ha raccontato in breve la sua storia e gli interventi di ristrutturazione che hanno deciso di realizzare per riportarla all’antico splendore. Attraverso la selezione di oggetti collezionati dalle generazioni passate e la scelta di nuovi pezzi di design, i coniugi hanno trasferito in questa dimora un po’ della loro anima intelligente, gioiosa e cosmopolita, affinchè dopo tanti viaggi ed esperienze di vita, essa potesse rappresentare il loro porto sicuro, lo loro idea di “casa”. Le riprese video con drone mi hanno permesso di descrivere anche una parte dell’immenso e curatissimo giardino che avvolge la villa valorizzandone ulteriormente la forma, un mix di art decò e classicismo con un richiamo di stile alpino grazie al caratteristico tetto spiovente.  Guarda il video a questa pagina.

 

Videomaker programma televisivo nord Italia

Sono molto orgogliosa di avere lavorato come videomaker per il programma televisivo Gustibus in onda la domenica mattina su LA7, grazie alla casa di produzione romana Media Production che mi ha commissionato il servizio. Ho effettuato le riprese video del reportage condotto dal bravissimo Anthony Peth, ambasciatore del gusto che gira l’Italia per far conoscere la varie realtà enogastronomiche del nostro meraviglioso Paese. In questa puntata abbiamo avuto l’onore di intervistare Martino Zanetti, presidente del gruppo Hausbrandt e produttore della birra Theresianer. Un signore d’altri tempi, d’innata eleganza, pittore e grande conoscitore di Shakespeare: la dimostrazione vivente che un ottimo prodotto non è solo frutto di uno spirito imprenditoriale ma molto spesso nasce da una grande mente illuminata ricca di creatività e amore per l’arte. Vedi il servizio a questo link. 

 

Videomaker team building Milano

L’agenzia Milano Locations specializzata in ricerca locations per eventi e team building aziendali, mi ha affidato la documentazione di questo divertente team cooking che ha visto alle prese con i fornelli i collaboratori di una azienda che si occupa di sicurezza condominiale. Divisi in squadre e coadiuvati dai bravi coach di Milano Locations, i partecipanti dovevano creare dal nulla un loro “ristorante”, occupandosi quindi non solo della preparazione dei piatti ma anche della spesa, della promozione e della presentazione finale. Le squadre hanno servito le loro preparazioni agli ospiti invitati  per l’occasione nella splendida cornice dell’agriturismo Antico Benessere a Fara Gera D’Adda. E ovviamente non poteva mancare la giuria che ha assegnato dei riconoscimenti alle squadre sulla base della qualità del lavoro svolto ma soprattutto sulla loro voglia di fare gruppo e di essere un team sempre più affiatato.

 

Make up artist freelance milano | Mahbube Beigi

Mahbube Beigi è una make up artist freelance di Milano oltre che un’amica che adoro! L’ho conosciuta lavorando e mi ha conquistata subito, è una persona davvero appassionata del suo lavoro, una make up artist e hair stylist professionista con esperienza di trucco televisivo, cinematografico e teatrale, oltre che specializzata in trucco fotografico, beauty, sposa e trucco correttivo. La sua grande passione l’ha portata anche a frequentare un corso per truccatrice effetti speciali presso l’Accademia della Scala a Milano. Ho inserito nel menu del mio sito anche una pagina dedicata alla sua attività dove è possibile vedere altri suoi make up e leggere alcune note della sua esperienza professionale. GUARDA LA SUA PAGINA.

CONTATTI:
Mahbube Beigi   tel. 3271515230   mail: mahbube_78@yahoo.com

 

 

Video Stop Motion Milano

M2Kr mi ha commissionato questo piccolo video in stop motion per la promozione della nuova lampada “Shine”.  Il brand emergente è frutto del genio creativo della designer Myriam Kuehne Rauner che realizza ogni pezzo unendo la sua passione e il suo estro progettuale con la ricerca di materiali e artigianalità di altissimo livello in Italia. I suoi pezzi sono stati selezionati dalla prestigiosissima galleria americana di vendita online “1stdibs”.  Myriam ha pensato alla tecnica dello stop motion per presentare in modo spiritoso la sua più recente creazione. La tecnica dello stop motion, denominata anche passo uno,  permette di ottenere effetti sorprendenti attraverso l’animazione di oggetti. Un video in stop motion è realizzato da una serie molto lunga di fotografie scattate all’oggetto che in ogni scatto viene mosso di poco. Gli scatti vengono poi lavorati e uniti fra loro in fase di montaggio dando l’impressione che l’oggetto si muova da solo.

 

Realizzazione video casa d’aste Milano

La web agency GRF Studio mi ha affidato la realizzazione di questo breve video da inserire nel sito del proprio cliente, la Auction Phila, casa d’aste filateliche attiva dal 1981. In questa occasione ho avuto il piacere di scoprire alcune curiosità su francobolli famosi, come il Penny Black, il primo francobollo emesso al mondo dal regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda, oppure il Gronchi Rosa emesso nel 1961 in seguito al viaggio dell’allora Presidente della Repubblica in Sudamerica. Il video si compone di una prima parte incentrata sui procedimenti che accompagnano la stima e la catalogazione di un francobollo e una seconda parte relativa all’asta vera e propria. Il video è stato inserito nella home del nuovo sito web della casa d’aste. Guarda il video nella pagina dedicata.