Make up artist freelance milano | Mahbube Beigi

Mahbube Beigi è una make up artist freelance di Milano oltre che un’amica che adoro! L’ho conosciuta lavorando e mi ha conquistata subito, è una persona davvero appassionata del suo lavoro, una make up artist e hair stylist professionista con esperienza di trucco televisivo, cinematografico e teatrale, oltre che specializzata in trucco fotografico, beauty, sposa e trucco correttivo. La sua grande passione l’ha portata anche a frequentare un corso per truccatrice effetti speciali presso l’Accademia della Scala a Milano. Ho inserito nel menu del mio sito anche una pagina dedicata alla sua attività dove è possibile vedere altri suoi make up e leggere alcune note della sua esperienza professionale. GUARDA LA SUA PAGINA.

CONTATTI:
Mahbube Beigi   tel. 3271515230   mail: mahbube_78@yahoo.com

 

 

Video Stop Motion Milano

M2Kr mi ha commissionato questo piccolo video in stop motion per la promozione della nuova lampada “Shine”.  Il brand emergente è frutto del genio creativo della designer Myriam Kuehne Rauner che realizza ogni pezzo unendo la sua passione e il suo estro progettuale con la ricerca di materiali e artigianalità di altissimo livello in Italia. I suoi pezzi sono stati selezionati dalla prestigiosissima galleria americana di vendita online “1stdibs”.  Myriam ha pensato alla tecnica dello stop motion per presentare in modo spiritoso la sua più recente creazione. La tecnica dello stop motion, denominata anche passo uno,  permette di ottenere effetti sorprendenti attraverso l’animazione di oggetti. Un video in stop motion è realizzato da una serie molto lunga di fotografie scattate all’oggetto che in ogni scatto viene mosso di poco. Gli scatti vengono poi lavorati e uniti fra loro in fase di montaggio dando l’impressione che l’oggetto si muova da solo.

 

Realizzazione video casa d’aste Milano

La web agency GRF Studio mi ha affidato la realizzazione di questo breve video da inserire nel sito del proprio cliente, la Auction Phila, casa d’aste filateliche attiva dal 1981. In questa occasione ho avuto il piacere di scoprire alcune curiosità su francobolli famosi, come il Penny Black, il primo francobollo emesso al mondo dal regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda, oppure il Gronchi Rosa emesso nel 1961 in seguito al viaggio dell’allora Presidente della Repubblica in Sudamerica. Il video si compone di una prima parte incentrata sui procedimenti che accompagnano la stima e la catalogazione di un francobollo e una seconda parte relativa all’asta vera e propria. Il video è stato inserito nella home del nuovo sito web della casa d’aste. Guarda il video nella pagina dedicata.

 

Video intervista scrittrice Milano

Ho realizzato questa video intervista alla scrittrice irlandese Christine Dwyer Hickey autrice del bellissimo romanzo “Tatty”, edito dalla casa editrice PaginaUno con la traduzione di Sabrina Campolongo. Christine è affermata a livello internazionale e molto conosciuta in Irlanda, ha pubblicato nove romanzi e ricevuto numerosi riconoscimenti. In questo breve book trailer la scrittrice racconta la genesi del suo romanzo autobiografico sulla sua infanzia e adolescenza a Dublino. Ho realizzato varie video interviste a scrittori presso la sede di PaginaUno a Milano. Sono visionabili sul canale youtube di PaginaUno Edizioni.

 

Video promozionale galleria design Milano

“La designer Myriam Kuehne Rauner ha aperto il nuovo spazio espositivo Angelo della Pergola 1 a Milano. Myriam desiderava realizzare un video promozionale della sua galleria di arredamento di design. Abbiamo lavorato su una sua idea che si sposava benissimo con lo stile dei suoi prodotti, minimalisti, con pochi colori prevalenti, il bianco, il nero e il grigio, ma al tempo stesso curiosi e divertenti grazie alle forme innovative e all’utilizzo delle superfici specchianti dell’ottone. La designer intendeva sottolineare la modularità dei suoi mobili tramite l’utilizzo di due mimi vestiti di nero e con la maschera bianca che con piccole gag illustrassero come questi oggetti possano essere trasformati ed adattati alle proprie esigenze e al proprio gusto. Abbiamo creato cinque brevi video promozionali dello spazio espositivo, uno per ogni oggetto che Myriam voleva lanciare: una scrivania, una coppia di tavolini, una libreria, un tavolo basso e una panca. I video sono visionabili sul sito www.angelodellapergola1.com e anche presso la galleria, proiettati a parete. Guarda il video nella pagina dedicata.

 

Book fotografico per casting attori Milano

Il book fotografico richiesto agli attori per partecipare ai casting deve contenere alcune foto che siano il più possibile naturali, senza trucchi eccessivi o luci che alterino la fisionomia delle persona, in modo tale che i selezionatori possano vedere la vera espressivià di un volto senza maschere. La bravissima truccatrice Mahbube Beigi ha realizzato per Alina due look raffinati ma al tempo stesso semplici per il suo book fotografico di attrice che avevano il compito di esaltare la sua bellezza spontanea senza stravolgerla. Anche le luci morbide e avvolgenti,  il fondale neutro e gli abiti  vanno in questa direzione minimal che lascia spazio alla naturale eleganza del viso e dello sguardo affascinante di Alina.

 

Video promozionali palestra

La FitExpress mi ha commissionato 8 video promozionali per le palestre di cui è marchio. FitExpress è una catena low cost ma di ottima qualità,  con strutture super attrezzate e personale preparato. Il messaggio che il cliente voleva trasmettere era quello di un fitness alla portata di tutti e adatto a chiunque, per questo sono stati scelti come “testimonial” degli utenti abituali del centro di Pogliano Milanese che si sono prestati per delle sessioni di workout. I video promozionali per queste palestre gireranno sugli schermi presenti nelle strutture e sulle piattaforme social.

 

Backstage videoclip musicale Milano

Ho curato la regia del videoclip “Canzone sul Nulla” di Eleonora Mila per l’etichetta discografica indipendente “Bazee Produzioni Musicali”. Questo è il backstage del nostro lavoro che si è svolto presso il locale Sound of ’70, in zona Bovisa a Milano, vero tempio per gli appassionati degli anni Settanta. Un videoclip che ha visto la partecipazione di musicisti e ballerini professionisti, vestiti in stile seventies, che hanno realizzato coreografie riprendendo il mood dell’epoca. Un lavoro divertente e appassionante in una location strepitosa! Le immagini del backstage sono state girate da Luca Piva. Montaggio Lara Peviani. GUARDA IL VIDEOCLIP. GUARDA IL VIDEOCLIP.

 

Fotografo ritratto team aziendale

Ho realizzato questo ritratto di team aziendale su commissione dell’agenzia di comunicazione, di Monza Brianza, GrfStudio. Il loro cliente, uno studio dentistico, voleva dare l’idea della dimensione famigliare del suo team, in cui non prevalgono le gerarchie ma solo la sinergia tra professionisti affiatati. Il registro scelto per questa foto di gruppo aziendale è stato quindi quello della semplicità, a cominciare dai vestiti, non camici e nemmeno completi manageriali, ma un semplice jeans con maglietta bianca. Per realizzare una foto di un gruppo di lavoro con un tale numero di persone mi sarebbe occorso un grande limbo bianco. Ho optato invece per una soluzione più funzionale ed economica, fotografando il team presso la sua sede su un semplice fondale e a gruppetti di due o tre persone, per poi realizzare un collage con tutti i componenti. Ciò mi ha permesso anche di semplificare lo shooting riducendo la possibilità che qualcuno dei presenti potesse essere immortalato con gli occhi chiusi e permettendomi di dirigere meglio i soggetti. Lo scatto trasmette anche l’idea di un team a cui affidarsi con fiducia e serenità, un team fatto di persone prima di tutto, oltre che di bravi professionisti.

 

Spot promozionale servizio assicurativo

Lo spot promozionale ha lo scopo di illustrare un nuovo servizio assicurativo offerto dalla A&A che permette di facilitare la comunicazione tra perito e cliente tramite un’app. Il video illustra una telefonata tipo tra una cliente che ha subìto un danno domestico, interpretata da un’attrice, e un perito della A&A. La finalità era quella di mostrare quanto sia semplice accedere al servizio anche se si è poco esperti di tecnologia, e ricevere immediatamente assistenza. La chiamata è stata filmata in tempo reale contemporaneamente dalla sede dell’azienda e dalla casa scelta per lo shooting. Regia e riprese Lara Peviani. Autore, produzione e seconda camera Vanessa Volontè.